Sismabonus Rinforzi Strutturali

Sismabonus

RINFORZI STRUTTURALI

Un professionista sa che per interventi di questo tipo occorre lavorare con materiali che godono di determinati standard qualitativi: in collaborazione con Fibre Net e Röfix disponiamo dei più avanzati prodotti e sistemi antisismici sul mercato.

Se stai ristrutturando nella zona di Verona e provincia e desideri godere del sisma bonus da noi troverai tutti i materiali necessari alla sua realizzazione!

Dai un’occhiata qui sotto agli articoli disponibili e se hai qualche domanda non esitare a contattarci!

La soluzione giusta
ad ogni problema

Costruire, per noi, è sinonimo di idee e di passione.

Sistemi di rinforzo

Rete in GFRP

Una rete preformata in GFRP (Glass Fiber Reinforced Polymer) maglia 66×66 mm. Il GFRP è una fibra di vetro lunga e alcalino-resistente, impregnate con resina termoindurente di tipo epossidico vinilestere, ideale per fornire un solido supporto strutturale.

Sistemi di rinforzo

Connettore in GFRP

Connettore a “L” preformato in GFRP (Glass Fiber Reinforced Polymer) per il collegamento della rete FBMESH alla muratura. Un componente ad alto contenuto tecnico realizzato con fibra di vetro AR pretensionata e impregnata con resina termoindurente di tipo vinilestere-epossidico.

 

Sistemi di rinforzo

Fazzoletto in GFRP

Fazzoletto di rete preformata in GFRP (Glass Fiber Reinforced Polymer) maglia 33×33 mm, costituito da fibre di vetro impregnate con resina termoindurente di tipo epossidico-vinilestere. Per creare una maglia monolitica altamente resistente e solida, le fibre nelle due direzioni sono intrecciate ortogonalmente.

Sistemi di rinforzo

Ancorante chimico

Ideale per trovare una soluzione a fissaggi difficili, è un ancorante bi-componente, vinilestere, senza stirene, in cartucce. Utilizzalo per carichi pesanti e strutturali, per fissaggi di barre d’armatura e ferri di ripresa su supporti in calcestruzzo, calcestruzzo armato, muratura piena, laterizi forati e legno. Adatto anche ad applicazioni in presenza di acqua.

Sistemi di rinforzo

Resina – FB-RC30

Resina epossidica tixotropica opportunamente addensata, da utilizzare a spatola, utile per l’applicazione dei rinforzi con lamina in fibra di carbonio o per l’inghisaggio delle barre. Questo prodotto per il rinforzo viene fornito in cartucce comprensive dei due componenti, la resina e il catalizzatore per garantire il dosaggio giusto in modo automatico grazie a una speciale pistola dotata di beccuccio miscelatore.

Sistemi di rinforzo

Sismadur

Una malta intonaco a elevate prestazioni meccaniche per realizzare rinforzi strutturali di alta qualità. A base di calce idraulica naturale e sabbia calcarea pregiata macinata 0-3 mm, ha una resistenza alla compressione ≥12 N/mm².

Molto utilizzata per murature storiche nel restauro, particolarmente idonea per i beni culturali e in bioedilizia.

Perfetta per spessori elevati.

Sismabonus

Introduzione al rinforzo strutturale

Il rinforzo strutturale è un intervento che in edilizia consiste nel mettere in sicurezza un edificio che non presenta requisiti  antisismici adeguati, oppure che ha subito un danno alla struttura portante. Non è detto che debba avvenire solamente in caso d’emergenza come in seguito a danni sismici o a scosse importanti, ma può essere previsto anche per apportare migliorie statiche preventive o effettuare un adeguamento, come nei casi degli edifici storici, per valorizzare il patrimonio immobiliare e soprattutto aumentare la sicurezza.

Per realizzare un rinforzo strutturale ottimale è fondamentale impiegare materiali di alta qualità, progettati e realizzati appositamente per aumentare la solidità e la resistenza di mura e fondamenta, dalle malte agli ancoranti fino alle reti di rinforzo. Per conoscere nel dettaglio le caratteristiche tecniche dei prodotti proposti non esitare a contattarci.